Sito ufficiale di Santa Margherita Vergine e Martire di Agira (En)
2024







Festa 2018

Festa 2018


Festa 2018
Viaggio alla scoperta tra fede - tradizioni - folklore
della dolce Santa Margherita Vergine e Martire



Preghiera a S. Margherita V.M.
Trailer 2018 festeggiamenti in onore di S. Margherita V. M. Agira (En)
O Santa Margherita, fanciulla eroica che splendi come gemma preziosa al cospetto di Dio e della Madre d'ogni purezza, per la vittoria che riportasti col martirio, sulla corruzione del tuo secolo e contro i persecutori della Chiesa di Cristo, aiutaci, non solo col luminoso esempio, ma anche con l'assidua tua protezione.
La Provvidenza volle farti Titolare e Patrona della nostra parrocchia, dunque abbiamo diritto speciale al tuo aiuto.
Dal cielo, dove – in premio della purezza e dalla fortezza – contempli beata l'Agnello Divino, guarda ai pericoli in cui ci dibattiamo in tempi di rinato paganesimo e di rinnovata lotta feroce contro la Chiesa di Dio.
E, per la pietà con la quale custodiamo le tue sacre reliquie di martire, rendici invincibili contro le seduzioni del male ed impavidi seguaci della fede cattolica, sino al sacrificio della vita, se occorre.


Altare di S. Margherita V.M.






In questo sito ufficiale in onore di S. Margherita Vergine e Martire di Agira, trovate informazioni, foto, video, eventi che ogni anno il comitato con le sue competenze organizza la festa della gloriosa Martire Margherita, trasmettendo giorni di festa, fede e folklore. Attraverso la testimonianza della Martire S. Margherita vogliamo continuare il cammino di rinnovamento dalla religiosità alla fede, mettendo al centro Dio che ci educa nella parola nell'Eucarestia. la nostra Santa ci dice di imitarla nella nella sua coraggiosa testimonianza perché con il segno della fede possiamo sconfiggere il male che ci distoglie da Cristo, infatti lei proclama davanti ai suoi carnefici “posso io rinunciare al cielo per la polvere della terra?” il suo martirio la sua verginità gridano ancora oggi in un mondo che ha quasi perso i veri valori della vita.

"Agirani Margeritani" Agirini devoti di S. Margherita.
Testamento Spirituale di Santa Margherita V. M.
O Dio, che hai misurato il cielo in un palmo e la terra in un pugno, che hai posto al mare, esaudisci la mia preghiera affinché se qualcuno leggesse il libro della mie gesta, meditando la mia passione all'istante i suoi peccati gli siano cancellati.
A chi accendesse qualsiasi luce nella mia basilica in segno di pentimento, non gli siamo imputati i peccati commessi. E nell'ora del giudizio terribile chi sarà stato memore del mio nome possa essere liberato dai tormenti. Ancora ti chiedo Signore, chi avrà letto la mia storia o chi l'avrà sopportato la mia stessa passione o chi l'avrà presa dal racconto altrui, da quel prezioso momento non si impunti il peccato di nessuno poiché siamo carne e sangue e sempre pecchiamo. Ancora ti chiedo o Signore affinché chi avrà edificato una basilica in nome mio e avrà trascritto la mia passione per diffonderla, venga ricolmato del tuo Santo Spirito, Spirito di verità e in una casa sua non nasca mai bimbo zoppo o cieco o muto, né sia tentato dalla superbia e sa peccherà, perdonalo o Signore.
Passio Sanctae Margaritae virginis et martyris, V, 5-6-7
Contatti
Indirizzo:
Parrocchia S. Margherita
L/go S. Margherita, snc
94011 Agira(En)
Email:
festasantamargheritagira@outlook.it
W. S. MARGHERITA
© 2013 - 2024 by Salvatore Miceli - Tutti i diritti riservati




